Lit-SERT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riviste sulla popular music

Andare in basso

Riviste sulla popular music Empty Riviste sulla popular music

Messaggio Da Paolo Di Nicola Dom Gen 23, 2022 8:01 pm

Personalmente, da lettore, mi piacerebbe trovare una rivista che si occupasse specificamente di popular music (1). L'argomento è vasto e nonostante la pratica di ascolto di musica sia diffusissima, ben più di quella della lettura, alla riflessione sulla musica è in genere dedicato pochissimo spazio rispetto al resto della produzione culturale occidentale, non propongo di risolvere lo squilibrio, però mi piacerebbe trovare uno spazio di riflessione serio sulla musica popular. Vorrei aprire questo thread per riunire chi, in toto o tramite rubriche, si occupa di popular music in maniera fissa. Io personalmente non sono a conoscenza di realtà che se ne occupano, chiedo pertanto alla community di segnalarne il più possibile, non vedo l'ora di leggervi


(1) uso l'espressione popular music perché è quella più usata in ambito accademico, e perché le corrispettive traduzioni in italiano non rendono davvero bene il senso del fenomeno culturale http://www.iaspmitalia.net/cose-la-iaspm/

Paolo Di Nicola

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 08.01.22

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.